MODULISTICA

 

LE PREISCRIZIONI SONO APERTE DAL 3 APRILE 2017 E SI CHIUDERANNO IL 21 LUGLIO 2017

 

Dichiarazione sostitutiva certificazione POSSESSO TITOLO STUDIO

Domanda di Partecipazione

 

Tutti i corsi si svolgeranno esclusivamente nella fascia mattutina (8.00/13.00) e/o pomeridiana (14.00/17.00), i corsi avranno inizio a settembre/dicembre (prima fase) eventuali altri corsi a gennaio/marzo (seconda fase).

E’ possibile scegliere solo due corsi, è importante scrivere quale corso viene scelto come prioritario e quale come secondario, le seconde opzioni verranno considerate solo ed esclusivamente se vi è disponibilità di posti.

SARA’ RICHIESTO A TUTTI UN CURRICULUM*

 

 

I S C R I Z I O N E    A I    C O R S I

  1. DOCUMENTAZIONE CHE DEVE PRESENTARE L’ALLIEVO AL MOMENTO DELLA PREISCRIZIONE:
    1. fotocopia del documento d’identità o passaporto (e permesso di soggiorno);
    2. fotocopia della tessera sanitaria elettronica;
    3. copia diploma e/o attestato di qualifica professionale per l’iscrizione ai corsi di Formazione Continua; se non rilasciato in Italia, la copia deve essere tradotta in italiano da un traduttore ufficiale (informarsi presso la propria Ambasciata/Consolato) ed avere ottenuto la dichiarazione di “equipollenza” dall’Ufficio Scolastico Provinciale;
    4. curriculum vitae aggiornato, datato e firmato, da cui risulti anche l’esperienza professionale maturata, per l’iscrizione ai corsi di Formazione Superiore/Continua.
    5. Certificato di iscrizione al Centro per l’Impiego (disoccupati ed inoccupati)

 

  1. La presentazione della domanda di preiscrizione non da il diritto all’accesso al corso, ma soltanto all’inserimento in una graduatoria, in essa, i disoccupati/mobilità, in base all’anzianità di disoccupazione avranno la precedenza.

 

  1. Al momento dell'eventuale convocazione per l'inizio del corso portare:

                    a) fotografia formato tessera;

                   b)  1 marca da bollo da € 16,00 (da consegnare al momento dell’ammissione alla frequenza al corso);

             

LA FREQUENZA AI CORSI E’ GRATUITA

 Nei corsi, hanno diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione solamente gli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% del monte ore/corso.

 

 

 

 In caso di titoli conseguiti fuori dall'U.E. dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato, o con apostilla cioè un'autorizzazione che deve essere fatta sull'originale del certificato rilasciato dalle autorità competenti del paese interessato. E' richiesta, inoltre, la traduzione asseverata del proprio titolo di studio, che viene rilasciata da un apposito ufficio del Tribunale. I cittadini comunitari devono presentare il proprio titolo di studio tradotto in lingua Italiana. Possono essere ammessi ai percorsi formativi i cittadini stranieri in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • aver assolto all'obbligo formativo;
  • attestato di qualifica professionale su base triennale;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in Italia;
  • diploma di laurea o dottorato di ricerca conseguito in italia;

Inoltre deve essere presentata una Dichiarazione di superamento della prova della lingua Italiana rilasciata dalla Regione Veneto o attestato rilasciato da un ente certificatore (Univ. Siena, Univ Perugia, Univ. Roma, SOC. Dante Alighieri; elenco delle sedi certificatori: www.progettoveneto.it)

 

 La Segreteria del Centro è aperta:   dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

                                                                  dal lunedì al giovedì dalle ore  15.00 alle ore 17.00

Il Centro è situato in Via Manzoni, 76 Padova vicino agli Istituti Marconi e Bernardi ed è raggiungibile con gli autobus ACAP delle linee dirette n. 3 – 11  e linee 13 – 16 – 24 (Via Cavazzana) – linee SITA